Investi online, guadagnerai offline!

Per tutte le aziende che vedono nell’e-commerce un potenziale competitor del canale tradizionale di vendta, e per questo motive tendono a contenere gli investimenti online, uno studio pubblicato dal sito americano eMarketer mostra come i timori siano infondati. Tutt’altro: i consumatori si informano online per andare a completare i propri acquisti proprio in negozio.

Mentre le vendite online sul mercato statunitense sono state pari a 136 miliardi di dollari nel 2007, il totale delle vendite offline influenzato dalla ricerca di informazioni online ha toccato quota 470 miliardi. Il totale delle vendite online più quelle influenzate dal web sarebbe intorno al 15% del totale vendite al dettaglio secondo eMarketer, o intorno al 17% secondo Forrester Research. Le previsioni sono che, entro il 2012, la ricerca di informazioni online influenzerà un mercato di 1000 miliardi di dollari. Una ragione in più per rivedere al rialzo gli investimenti di online marketing.

Questa voce è stata pubblicata in web. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*