Investimenti online: ancora performance ed email

In un sondaggio svolto a Gennaio da eMarketer sui responsabili di Direct Marketing negli Stati Uniti, i risultati mostrano ancora una volta l’importanza dell’email marketing: oltre l’87% degli intervistati ha in programma di aumentare gli investimenti in questo media, seguito poi da SEO e SEM e dalla pubblicità su siti specifici. Emerge inoltre che il grosso dell’investimento online è rivolto verso obiettivi specifici di performance e di customer acquisition che non in generale di branding. Nelle parole di David Hallerman “Alla sua base, l’Internet advertising rimane orientato verso obiettivi di direct response piuttosto che di branding, con circa i due terzi della spesa globale indirizzata verso formati a performance. La natura di Internet come medium interattivo rende le campagne a performance più efficaci rispetto a tutti gli altri media misurati.”

Anche uno studio condotto da Kinsey nel luglio 2007 mostrava che il 43% dei responsabili marketing intervistati usava Internet per attività di direct response, compresa la fidelizzazione del cliente. Infine, dallo studio emerge che, dopo un anno di sostanziale parità, la spesa nel 2008 sarà leggermente spostata verso l’acquisizione di nuovi clienti (52%) che non verso il mantenimento di quelli acquisiti (48%).

Questa voce è stata pubblicata in web. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*