Niagara Falls

È incredibile la quantità d’acqua che ogni istante scende lungo i 52 metri di altezza di quella che non è sicuramente la cascata più alta del mondo ma, per dimensione è sicuramente la più impressionante.

Il modo migliore per visitarle è dalla parte canadese: la visuale è sicuramente più ampia che non dalla costa americana. Da Toronto sono un’ora e mezza di autobus e non mancano i servizi di visita guidata tutto compreso, come www.niagaratours.ca.

Da provare il Journey behind the falls: ovvero come ci si sente a trovarsi esattamente dietro una cascata. Un ascensore e un passaggio scavato nella roccia vi porteranno esattamente dietro la grande cascata. Il rumore è impressionante. Lo spazio accanto alla cascata, invece, è ottimo per foto o brevi filmati.

Un consiglio per i fotografi: provate il bianco e nero e cercate di inquadrare la cascata con dei punti di riferimento che diano anche un’idea delle dimensioni: delle figure umane sul fianco possono aiutare a rendersi conto di quanto siano enormi queste cascate.

Stagione: d’inverno è affascinante: il ghiaccio che si forma sui lati, l’arcobaleno dato dagli spruzzi raccolti dal vento, la brezza ghiacciata sul viso mentre si ascolta il rombo dell’acqua. Portatevi un cappellino di lana e dei guanti, altrimenti non potrete passare molto tempo a godervi lo spettacolo.

Questa voce è stata pubblicata in viaggi. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*