La rivincita dei SUV

Non gli sembrava vero alle decine di migliaia di (felici) possessori di SUV ieri sera a Milano: venti centimetri di neve che hanno ricoperto le strade e hanno tagliato le gambe agli sfortunati bi-ruote-motrici. Quale occasione migliore di sfoggiare il proprio fuoristrada e dire a tutti “vedi che a Milano ci vuole un fuoristrada?”

Non ha importanza se poi ci sono volute ore per percorrere pochi chilometri (c’è chi ha impiegato otto ore per andare da Via Ripamonti a poco dopo Linate), l’importante è esserci e avere 4 ruote motrici sotto il sedere. Strade e marciapiedi che si trasformano nella tundra siberiana: possono circolare solo i mezzi più aggressivi, con cavalli a profusione, trazione integrale, generosi di optional così come di emissioni.
Ma alla fine vincerà lui: il pedone. Il mezzo di locomozione più veloce ed efficiente nella sera del 21 dicembre a Milano. L’unico in grado di attraversare la città in meno di tre ore, la vera soluzione al surriscaldamento globale. Dove ha fallito il vertice di Copenhagen, può riuscirci una normale nevicata invernale. L’unica domanda è: vedremo ancora la neve nel 2050?

Questa voce è stata pubblicata in società e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*